Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x ciao a tutti visto che dalle mie parti nessuno fa del 3d e io ed un mio amico vogliamo imparare un po ...avremmo bisogno di consigli soprattutto per la messa a punto del modello!!!baricentro etc....etc....noi abbiamo gia' un modello il wind della rc sytem e ora stiamo volando con le corse dei comandi molto ridotti per tenerlo in aria..come ci dobbiamo comportare per muovere i primi passi verso il volo 3d...quali sono le cose su cui dobbiamo insistere...??esistono dei documenti dove spiegano un po le figure acrobatiche!!!!grazie a tutti ci affidiamo alla vostra esperienza!!!!!rispondete numerosi!!!! |
E' un modello in legno, non lo conosco, ma come tutti i modelli in legno non aiuta i principianti del 3D. è più nervoso dei simili in epp, e non sono ammessi errori, se cadi.....

.Non so a quale livello siete, comunque, se intendete x forza imparare con questo modello, inutile dirvi di provare qualsiaisi manovra in alto, con sufficiente aria sotto il modello x l'eventuale recupero.Quando avrete padronanza del modello con le corse ridotte, usando un interuttore della radio, impostate le corse per 3D, che praticamente sarebbero al max x tutte le escursioni, ma arrivateci x gradi, impostatele inizialmente al 75% del max, e poi, man mano che acquisite sicurezza aumentate; gli esponenziali di questa nuova condizione di volo settateli altini, in modo da lasciare il modello con reazioni morbide su stik al centro, tipo 60/80% alettoni, 50/60% cabra/picchia.Il baricentro posso solo consigliarvi di rispettare quello indicato dalla casa, dovrebbe essere suggerito sia x pattern che x 3D.Per quanto riguarda su quali figure insistere, chi impara il 3D si presume che già sappia fare decentemente le figure del volo acro tradizionale, quindi tonnò in 4 tempi, viti,coltelli, loop e snap; se queste basi sono attutali, potreste già modificare alcune manovre in versione 3D, tipo, i coltelli dal volo veloce, eseguirli ad alta incidenza, dovreste solo rallentare la velocità con le escursioni aumentate del timone è possibile;la paracadutale con modelli 3D è abbastanza semplice, con tutto cabra e pochissimo motore, controllando di alettoni;comunque sia, potreste provare di tutto, ma stà a voi.Inoltre usate il simulatore, aiuta moltissimo.E sopratutto, prendete in considerazione un modellino in epp, è una marcia in più.