allora vediamo di chiarirci...
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Salve a tutti ho appena finito di realizzare il 3D del supporto ali del mio primo oldtimer.
Volevo dei consigli ai voi certamente più esperti di me, questi alcuni dati: lunghezza: ~15cm lunghezza di cosa?? larghezza:~4cm largezza di cosa?
iniziando dal bordo d'entrata questi sono i diametri dei tubi di innesto utilizzati: 3mm, 4mm, 2mm ( a cosa dovrebbero servire?) che entreranno nell'ala fino alla 2° centina. (se son tubi di innesto le relative "spinette/baionette" sono da 2,3,1 mm)
Tutti i tubi sono messi orizzontali e le centine laterali sono inclinate di 7°. sette gradi di diedro per semiala??? un totale di 14°...  
Le varie parti (quali parti?) verranno realizzate in compensato da 3mm mentre il bordo d'entrata e d'uscita verranno fatte 'a mano' partendo da un blocco di balsa.
questo è tutto...cosa ne pensate? |
allora dovresti dirci almeno l'apertura alare, poiche i tubi che hai messo sono di spessore esiguo, non credo possano essere idonei a sopportare grandi carichi, nell'ala disegnata mancano i longheroni superiori e inferiori..
che portano le forza da scaricare alle baionette, o meglio all'unica baionetta che potrebbe lavorare correttamente, quella da 4mm... che e' poste piu o meno al 30% del profilo..
quindi rispondio a queste domande
Apertura alare = ????
Peso stimato di tutto il modello = ????
Categoria del velivolo =????
avrà gli alettoni = ?????
motorizzazione prevista = ???????
vedi qui come e' fatta un'ala centinata..
Mü 13-d2
se non sappiamo cosa stai facendo e' difficile darti un aiuto..