Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Ciao a tutti.
devo fare un regalo a un nipote.
premetto che è giovane, 12 anni, non è esperto e che pertanto mi serve praticamente un GIOCATTOLO... o molto poco di più.
ho cercato di farmi una rapida cultura aeromodellistica (non ne ho...) e sono arrivato finora ad escludere solo i modelli ultraeconomici nella fascia da 40-80 euro.
quello che "credo" possa andare bene e che.... rientra nelle mie possibilità (150 euro al massimo) è un modello che offra una manovrabilità che vada un minimo oltre il modellino cinese a due motori.
vorrei, ovviamente se possibile data la cifra limitata, qualcosa che possa essere manovrato mediante timone e piani di coda.
si può fare, all'interno di quelle cifra?
ne approfitto per una ulteriore domanda proprio da novellino.
leggo di modelli con tre microservi, altri con 4.
ehm.. che cambia? pensavo che 3 servissero per timone di coda e impennaggi. ma... il quarto? per i flap? uno solo per entrambi?
vi ringrazio fin da ora per l'aiuto  |
Da quello che dici ti conviene andare sull'easy star. Ci aggiungi una discreta radio e via. Ad occhio e croce sui 300 dovresti cavartela.
Per quanto riguarda i servi. Oltre a comandare il timone e piani di coda, se è scoppio comanda il motore, oppure come dici tu flap, ma in primis gli alettoni (che non hai mai menzionato), gli aerofreni, i carrelli retrattili!!! Ecc...