Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 09, 12:12   #2 (permalink)  Top
nizoo
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da adro84 Visualizza messaggio
lo scopo di questa nuova discussione non è certo scoprire l'acqua calda, ma vorrei capire meglio il criterio alla base della scelta delle batterie. ho acquistato un elicottero RTF corredato di lipo 11.1v 2200mAh 15C e la domanda è questa: volendo acquistare un altro pacco di batterie, quali di queste 3 grandezze può variare rispetto all'originale?
è chiaro che non potrò modificare il voltaggio, ma capacità e corrente di scarica posso cambiarle, giusto? teoricamente aumentando la capacità dovrei aumentare la durata del volo, no? ma se aumento la capacità dovrebbe aumentare pure il peso delle batterie e quindi consumerei di più.. allora cosa conviene? se ho commesso errori ancora prima però fermatemi.
in merito alla corrente di scarica aumentandola non dovrei avere nemmeno problemi, giusto?
tutto giusto.
all'aumentare di C di scarica e mA di capacità aumenta anche il peso.
però, aumentando queste grandezze hai da un lato la possibilità di sfruttare una corrente (costante o di picco) maggiore senza danneggiare le celle, dall'altro una durata del volo maggiore, a parità di corrente assorbita.
i volt possono pure cambiare, ma in quel caso entrano in gioco fattori diversi dipendenti dal motore. io non mi occupo di eli e quindi non ti so aiutare...
cia.
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando