Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Ciao Mikysim (Michele, suppongo),
evita di perdere tempo nel cercare la "perla di saggezza" che ti ha propinato il tipo, che rappresenta motivo di bocciatura all'esame di primo livello per giovani marmotte tenuto da scuola radio elettra.... non occorre la docenza in telecomunicazioni per affermarlo !!!
Al trasmettitore non cambierà proprio nulla sia che tu accenda l'RX, sia che tu la lasci spenta.
L'unica cosa che potrebbe infastidire (seriamente) il trasmettitore è l'accensione dello stesso senza l'antenna installata, cosa che, per quanto sappia, nella dx6i non si può fare in quanto priva di connettore e fisicamente fissata al case; idem per quanto riguarda la "non estensione" dell'antenna, che, a differenza delle telescopiche per le radio VHF (27, 35, 40, 72 MHz) è "già estesa" in modo non mutabile.
Ho già visto nel manuale della DX6i (e non della DX7) i due standad selezionati alla pagina che indicavi fin da subito (pur rimanendo del parere che sia assurda questa selezione da parte dell'utente) e ti confermo che la corrente assorbita in linea di principio può mutare per quanto varia la potenza in uscita (circa 30 mW, che considerando il pessimo rendimento del 30% comporterebbe un extraconsumo di 0.0104 A in più posto che il TX sia alimentato a 9.6 V...), ovvero molto poco.
Se però io facessi parte della commissione esaminante la riterrei non omologabile per il mercato europeo, per questa sua caratteristica, ribadisco, ininfluente all'atto pratico che però veicola il concetto di "normativa opzionale".
Comunque quanto sopra non conta niente, modalità Europea od USA vedrai che non avrai alcun problema di portata in ambito modellistico.
Ciao
Renzo |
si supponi bene MIGUEL
dunque, mi sono informato in merito al principio di non poter bruciare il finale di una radio, e devo dire che dalle letture si evince che solo senza antenna potrebbe succedere,
vedi ho imparato un'altra cosa.
per quanto riguarda il consumo mi spiace MA PUOI chiedere a chi usa la dx6i io e' un po' che non la uso piu' perche' su tutti i 600 monto la ricevente della dx7 ma ricordo molto bene le prove di portata fatte a terra e i consumi,
non e' come dici, o per lo meno e' la teoria,
poiche' a volte la pratica vale piu' della grammatica ti assicuro che accesa con la potenza USA se cosi' vogliamo definirla LA BATTERIA DURAVA veramente poco.
poi ognuno ha la sua esperienza....
per il fatto che tu non la omologheresti, non posso farci nulla, tutti la comprano tutti la usano.
e quindi noi possiamo parlare quanto ci pare ma questa e' la realta'.
ciao caro