Discussione: Salve a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 22:25   #35 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Piroclasma Visualizza messaggio
grazie dei consigli che mi state fornendo ... sto assimilando tutto il possibile ... grazie a tutti ...
E' bellissima ed entusiasmante la tua "smania"di volere tutto, tipica di chi cominca e vorrebbe far volare il mondo intero!
Questa trattienila con riguardo e dosala per poter gustare i successi passo passo. Sai dove vuoi arrivare, e questo è veramente molto! Il tuo sogno sono i jet....magari quelli "veri"! Ora torna con i piedi per terra e fai un passo alla volta come una conquista. Apprezzerai così ogni aspetto del modellismo e della costruzione e l'entusiasmo sarà costante e progressivo. So che vorresti bruciare tutte le tappe, invece controllati!
Se vuoi costruire fai le cose per gradi. Comincia da una scatola di montaggio, magari del tipo semiassemblato. Osserva con attenzione tutti i particolari di un modello, fino alla nausea.
Procedi cercando di costruire partendo da un disegno. Ti accorgerai di quanti nuovi problemi dovrai affrontare rispetto ad un semiassemblato o ad una scatola di montaggio. Come terzo passo pensa che un modello lo potresti inventare tu! Ma documentati, almeno sui parametri essenziali da tenere in considerazione. Internet è una grande fonte di informazioni. Usalo e cerca. Se hai l'opportunità di conoscere qualcuno vicino, che" fisicamente" e non "virtualmente" ti fa vedere dei modelli, non farti scappare l'occasione.
Conquistando le cose passo dopo passo le guterai di più e anche gli insuccessi saranno fonte di grande esperienza.

Coraggio ma...usa la testa!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando