Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Se mi mandi una foto delle tue mi fai un grande piacere!
Io mi sto attenendo abbastanza scrupolosamente al proggetto,
unica modifica che ho fatto al momento rilevante è la prima ordinata non inclinata. Preferisco disassare io il motore spessorando i 3 silent block M6 che tengono il motore.
Per l'Ala la costruisco anchessa come da proggetto, una differenza che vorrei usare un BE già sagomato, dovendo così evitare il lavoro di sagomatura che richiede il prog. originale.
Ma il resto centine, longheroni, D box ecc ecc uguale uguale
Michele |
io metterò l'ordinata parafiamma inclinata invece, per il BE,è difficile che ne trovi uno sagomato esattamente, e se metti un listello quadro in balsa, come ho fatto io, lo puoi sagomare benissimo con un tampone con sù incollato la carta a vetro, e se poi usi il programma profili per disegnarti il pannello alare, come ho fatto io, ti puoi stampare le dime sia positive che negative del nase del BE, e con quella dima, in compensato a mano a mano che carteggi controlli che il profilo sia esatto, e se poi ti vuoi atrezzare di un tampone deformabile, come ho io, costa pure poco, con la dima del naso maschio fai la sagoma nel tampone, lo chiudi con le 2 viti, ci incolli la carta a vetro e con quello, che a stò punto ha il profilo esatto del naso centina, ma negativo, vai di olio di gomito, e così facendo avrai un BE, perfetto e tutto uguale.
Il mio è questo
Great Planes Duplicator Sanding Guides