Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Come già scritto fino alla nausea la duifferenza fra potenza omologata in Europa ed in USA è minima ed il consumo varia di conseguenza, quindi poco.
Premesso e stabilito che non conosco la dx6i, l'elettronica è matematica (anzi, fisica) e se vedi una grande differenza di autonomia non vorrei che ci fosse qualche altro problema, sempre che la radio eroghi quanto previsto nelle omologazioni.
Del resto, personalmente trovo sbagliato (e forse pericoloso per l'omologazione italiana, se se ne accorgono...) che l'utente possa "de-omologare" la radio da menu utente.
Se lo si fà "smanazzando" passi, altrimenti.... se poi fra le voci possibili trovi anche la modalità "park flyer" allora sì che cambi il consumo ma anche la portata e ti perdi il "modellone" che puoi portare anche a 500 mt o più.
A quale pro ? Se lo fanno per variare l'autonomia ti fanno prendere dei rischi inutili: con la LiPo sulla mia DX7 USA faccio alcune uscite con accensione "prolungata" e ricarico dopo 7-8 ore di trasmissione stimata più per scrupolo che altro....
P.S.: per la tx, che il ricevitore sia acceso o spento non cambia niente ed ovviamente non si brucia nulla in nessun caso.
Ciao
Renzo |
caro Renzo
io purtroppo non sono un ing in elettronica ho dato solo qualche esame sulla materia, ma a tal proposito mentre mi trovavo in usa ho trovato tramite un collega un sito che enunciava LE PROBLEMATICHE delle trasmissioni radio, (era per rc chiaramente) ora lo cerco e te lo posto
DICEVA ESPRESSAMENTE che la 2.4 come tutte le altre (non ricordo la frase corretta) ma se lasciata accesa senza la connessione alla ricevente...etc etc
intendeva che si sarebbe rovinata.
ma ora sono curioso di andarmelo a cercare, lunedi torno da monaco e controllo a casa...