Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 10:48   #5 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Bene! Si immaginavo.....hehehe!
Vi chiedo un ulteriore consiglio.....(Problemi di inesperienza)mi sono accorto(in tempo...spero) che il primo assemblaggio la girante strusciava da un lato. Con un po di pazienza, poi, sono riuscito a sistemarla(non credevo di incontrare un simil problema). Qualche giro l'ha fatto.....Chiedo...E' normale? Potrei aver compromesso l'efficenza dell'insieme? Le prove seguenti mi sono accertato che non toccasse ma ho avuto la sensazione che non girasse proprio fluida e bilanciatissima(pur essendolo da factory). Ciò nonostante girava senza alcuna attrito fisico!Boh! Consigli.....??

@comet ho letto che anche tu avevi il Kamdax, io lo sto assemblando consigliato anche dall'amico Terminator, con ventola arretrata(dovrò lavorare un po sui cavi del reg.anzi qualche consiglio?)sotto la deriva per intenderci,
a te come andava?Grazie e ciao
il mio volava con 400watt ed andava benone.... avevo anche montato i carrelli con i freni della stessa Kamdax (figata pazzesca).... è un aereo prevedibile e divertente.... In quanto ai problemi con la ventola , può capitare ... se la girante non è perfettamente centrata le pale quando arrivano in un certo punto dello statore esterno finiscono per strusciarci contro (sopratutto ad elevati giri quando le pale subiscono un certo allungamento) sarebbe preferibile che non succedesse ma se il fenomeno non è marcato le pale si limano da sole ....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando