Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 10:18   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Ciao ntenditori

Da un po di 3D e stuizzicato dagli amichetti PAllinari con i Microjet "Finocchi", ho deciso di provare anche una ventolina.
Mi sono guardato un po in giro e ammirato da un fantastico Mirage2000 Kamdax ventolato ,che si beveva letteralmente il mio micr-jet primva versione soft set-up, mi sono preso anche io lo stesso con il materiale del titolo.
Ieri ho provato gli assorbimenti e sono rimasto sbalordito e sconcertato.
Con celle Rhino 3s2p 1350 30C(2700) arrivo a 60 AMP assorbimento con 600W in.
Ovvio che la prova con la ventola a mano, non é durata per più di pochi secondi e il tiro per un modello che verrà a pesare si e no 600 grammi, mi sembra ottimo se non eccessivo. Che mi dite?
In realtà la prima prova avevo testato un motore Turnigy 380S da 3900KV. Il risultato é stato ovviamente inferiore con 32 AMP e 370 WAtt in.
Mi sapreste dire indicativamente che tiro ho in entramebe le situazioni, e quale secondo voi l'accoppiata più giusta per un modello bello a vedersi ma di polistirolaccio?
600watt per un modello da 600gr in odv ..... direi balistico .... la struttura del modello reggerà perchè è un modello robusto nonostante sia di polistirolo ma effettivamente con 600watt si riesce a volare molto velocemente anche con 1Kg di aereo ... non oso pensare cosa succeda coi tuoi 600gr ......
Onestamente opterei per il secondo set up (370watt) .... forse più adatto al modello e poi magari usare il setup pompato su un modello piccoletto ma in fibra o su uno in polistirolo leggermente più grosso.... allora si che ti diverti
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando