Quesito ai guru ...
Magari sono solo caxxate da bimbominkia, come dice Kitano, ma in questo periodo di magra, volevo chiedervi secondo voi quale la migliore configurazione di A.F.P.D. per allenarsi al volo in termica, al quale mi sono recentemente avvicinato.
Nella acro tradizionale a motore sono in grado di eseguire decentemente quasi tutte le figure anche se con qualche problemino per i tonneaux in 4 tempi e nel volo in dinamica so a gestire con tranquillitàun modello (finchè pompa...), ma da quando ho cominciato a frequentare un termicatore (blanik64) mi sembra di essere tornato indietro di anni, al punto che alla prima uscita sul pendio di Caltrano sono quasi andato in tilt (non riesco a fare una virata, senza andare a toccare contemporaneamente il cabra).
Tra laltro ho visto che per il volo in termica mi sembra migliore avere il comando quota/direzionale a DX, per una questione di sensibilità maggiore, esiste qualcuno che vola in termica in un modo ed a motore nellaltro anche se ciò significa dedicare una TX agli alianti ed una al motore?
Per i moderatori:
Pongo il quesito, in questa sezione in quanto la cosa riguarda specificamente il volo in termica.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
|