Enzolo , se vuoi capire se la cosa ti piace , devi provare un modello che ti permetta in seguito di giocare e continuare a misurarti in regata con altre persone .
Se ti compri un RDS deve essere almeno bello , molto bello e di RDS molto belli e poco costosi e che ti permettano il confronto con altri non ne esistono ,la Winstar va bene ma non è bella , la MiniAC tipo questa
prima è bella attuale nelle linee ma poco diffusa .
Vai in un circolo , chiedi di provare le loro barche informati sul tipo di classe , chiedi se hanno dell'usato è probabile che stavolta funzioni meglio il vecchio detto chi + spende meno spende .
L'ultima valida alternativa rimane l'autocostruzione , anche in questo caso dovrai scegliere la classe ( tipo ) M , IOM , Multiscafo , AC120 , rimboccati le maniche e via .
In Campania i Classe IOM sono molto diffusi e Matteo ti coinvolgerà sicuramente in una delle loro regate sociali e se sarai disponibile anche nell'organizzazione .
ciao