Discussione: Aiuto per documentario
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 13:37   #96 (permalink)  Top
geko74
User

L'avatar di geko74

Data registr.: 06-02-2007
Invia un messaggio via MSN a geko74
Citazione:
Originalmente inviato da geko74 Visualizza messaggio
prima di una uscita è indispensabile farsi firmare una liberatoria per il consenso, questo è valido sempre ed in ogni caso
è anche vero che la legge in merito non è molto chiara ovvero se tu mi rilasci un itervista e quindi sei consapevole che io ti sto riprendendo è quasi scontato che dai il consenso anche se comunque è meglio avere una liberatoria, il problema nasce in maniera ancora più evidente se ti riprendo ed uso la tua immagine a scopo commerciale se tu non sai che ti sto riprendendo.
Si potrebbe parlare per ore di questo rimane la regola di avere sempre una liberatoria da parte di tutte le persone inquadrate all'interno di una qualsiasi ripresa questo vale anche quando andiamo in giro con la nostra telecamerina a qualche manifestazione poi mettiamo un video online in teoria dovremmo avere sempre le liberatorie.
Ciao
dimenticavo è cosi anche per le musiche infatti cerco di utilizzare librerie free o mi faccio fare le musiche da un musicista in teoria quando caricate filmati online dovremmo tutti pagare la siae delle musiche utilizzate, di recente ho pagato per un video istituzionale di 3min che andava in omaggio ai clienti circa 500Euro di siae utilizzando musiche sconosciute di libreria, figuratevi ad utilizzare brani conosciuti cosa vi potrebbero chiedere.
geko74 non è collegato   Rispondi citando