Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 12:02   #1 (permalink)  Top
TheSnake
User
 
L'avatar di TheSnake
 
Data registr.: 20-10-2006
Messaggi: 229
ElyQ Vision50 - Qualcosa da sapere...

Salve a tutti,
perdonate questi lunghi silenzi tra le varie discussioni, ma verificare i nuovi materiali e collaudarne le caratteristiche, Vi assicuro richiede tempo, serietà e concentrazione.
Aldilà di quanti possano sostenere i propri giudizi - che siano positivi o negativi - la prerogativa fondamentale della ElyQ è stata sin dall’inizio, sicuramente quella di cambiare l’approccio con cui ci si avvicina a questo hobby.
Quando ho iniziate diversi anni fa, non ho mai avuto il piacere di poter contare su un servizio di assistenza direttamente creato dall’azienda produttrice tale da potermi sostituire “parti difficilmente dichiarate difettose”, ma ho dovuto accettare qualunque circostanza ed affrontare ogni modifica a carico mio dando per buono che questo modo di gestire tali situazioni fosse giusto. E sto facendo riferimento comunque a meccaniche complesse a costi molto più alti di quanto il Vision50 realmente possa costare.
Ora, non che si debba accettare il fatto che sia normale acquistare delle scatole con all’interno meccaniche dove parti anche più critiche siano inutilizzabili, ma tantomeno apprezzare l’apertura alla collaborazione da parte della ElyQ nell’aver acquisito dati concreti di fatto ed essersi immediatamente attivata nel risolvere tali situazioni pubblicando tali dati ufficialmente.
"I fatti, però, sono che il successo del Vision50 oramai è indiscutibile e chiunque l'abbia provato ha la sensazione di avere acquisito un modello nettamente superiore alle aspettative e le quantità che si stanno producendo e consegnando fanno credere realmente, che a breve, il Vision sarà il modello più diffuso al mondo.
La difficoltà ora per l'Azienda è quella di sostenere le richieste riallineando le capacità produttive tanto che ha dovuto spostare l'ingresso nel mercato USA per non correre il rischio di creare aspettative non soddisfatte dal livello quantitativo della produzione."
Molte sono le richieste di distribuzione in USA smantellando le infondate insinuazioni di quanti hanno sostenuto l'inadeguata capacità produttiva della ElyQ.
Non è semplice discutere con piloti, che innanzitutto considero amici, e rendersi conto che questi stessi possano aver iniziato a mettere in dubbio i progetti dei quali sono stati loro stessi i primi a seguirne la nascita e lo sviluppo.
Come se ci fosse una forza superiore che riesce a mettere quasi in crisi anche le convinzioni più vere…
E’ il potere che ha la passione in ognuno di noi.
Ogni hobby ha le proprie somatizzazioni personali ed ognuno è padrone di interpretarlo come desidera. Esistono infiniti modi di vivere gli elicotteri ed è giusto che sia così!
Per cui, bisogna andare avanti senza farsi scoraggiare da nessuno, per esempio neanche quando al campo un pilota è “più completo di te”, e c’è qualcuno che te lo fa sentire in maniera velata…
In ogni ambiente non è mai facile accettare critiche o sapere che c’è sempre qualcuno più bravo di te!
Ma è per questo motivo che siamo diversi!!! Chi ha veramente voglia di vivere ogni momento di questo hobby in modo che sia entusiasmante e divertente, prenda spunto da qualunque cosa, da ogni parola, da ogni piccola soddisfazione, perché è l’unica cosa che ci rende vivi!!!
Si smentisce con ogni certezza, ogni insinuazione sull’eventuale differenzazione dei modelli dati ai piloti e quelli venduti nelle scatole agli utenti finali.
Così come sono stato disponibile e soprattutto obiettivo per l'organizzazione del 3DX a Cassino, farò altrettanto con tutti coloro che avessero bisogno di chiedere e sapere sulla ElyQ.
A breve alcune foto scattate con i nuovi aggiornamenti del V50.
Grazie e buona ripresa di settimana.

Giuseppe Robertone

NO BLADES NO PARTY!
TheSnake non è collegato   Rispondi citando