Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 scusate il post da ignorante ma dopo avere (finalmente) cambiato radio (ho una cockpit sx) mi ero posto il problema della ricevente (sto passando a un modello di dimensioni normali a rate).
Si parla nel forum un gran bene della profi penta ma guardando le caratteristiche tecniche sul sito FlyModelComponents si legge alla voce "compatibilità": "Futaba, Hitech, JR Graupner" 
Sarà vero quindi che non è compatibile con la mia fiammante Multiplex?  , se sì, quale altra ricevente mi consigliate?
Altra questione: leggo nel forum che la penta si può alimentare con due lipo "in diretta"; che vuole dire "in diretta"? forse che non ho bisogno del regolatore?
Grazie |
Uso per i miei DLG soltanto le MZK Penta Pro.
Funzionano alla grande con tutti i tipi di radio che trasmettono in PPM.
L'ho usata tanto anche quando avevo la Multiplex evo9 e come me a tutt'oggi, anche altri aeromodellisti la usano con quella radio.
Sono un fan di questa RX per tre motivi:
- è minuscola
- supporta le lipo in diretta
- ha un sistema di filtri per le interferenze molto buono
In diretta vuol dire appunto quello che hai scritto. Funzionano senza regolatore attaccandoci DIRETTAmente una lipo da 7,4 (2 celle)
Nei DLG dove non si usa motore,questo è un vantaggio per i pesi e per il fatto che comunque, meno cose si hanno, e meno rischi di rotture si corrono.