Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 05, 15:00   #17 (permalink)  Top
felipe_tuscolo
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by nicthepic@12 ottobre 2005, 14:11
c'e' da dire che in effetti tutto dipende dai circuiti della radio
intanto, che modulazione ha ?
se AM ,come molte radio economiche,in effetti se oscilla il quarzo tutto puo' funzionare alla perfezione, mi spiego, se i circuiti di accordo della parte di potenza sono tarati su frequenze vicine, allora funziona il tutto, seppur con meno efficenza e potenza ,anche a quella frequenza.
la cosa vale anche per i circuito di ricezione, e per l'oscillatore della RX.
se FM la cosa è un pochino piu' difficile, ma anche qui' dipende dalla economicita' dei circuiti, paradossalmente, peggiore la qualita', piu facile che la cosa funzioni.
Comunque la tendenza, con 4 mhz di scarto, è quella che ti è stata detta: non dovrebbe funzionare.
Vi è pero', accettato dal mondo moderno, il cosidetto metodo sperimentale:
ovvero: il tutto è cosi, fino a prova contraria.
sembra, (non ne abbiamo prova certa) che la cosa ti sia andata dritta.
Trattasi di culo?
Facile, ora non ti resta che testarne l'affidabilita': prova a vedere quanto distante riesci ad andare.
Se, ad antenna estesa riesci ad arrivare a 500 metri senza tremolii e casini, allora il sistema sara' quasi sicuramente affidabile, se non riesci, bhe, fai quello che credi, ma io non rischierei

Ha scritto chiaramente che "Ho centralina 4in1 Walkera del DF4 con su scritto FM 40M con un quarzo da 40.120" quindi la tua prima opzione non è valida
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando