Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet in linea di principio potresti usarli, anche se io metterei una resistenza di carico su tutti e due i regolatori in modo da spillare in uscita sempre una piccola corrente, il fatto รจ che i ripple d'uscita essendo di alta frequenza potrebbero passare attraverso il diodo.. |
ti ringrazio della risposta, che il ripple passi verso l'utilizzatore mi interessa poco, visto che gli arriverebbe comunque anche con un solo regolatore. Magari metto un paio di VK200 e/o un elettrrolitico. Il timore era legato unicamente al fatto che i regolatori possano influenzarsi a vicenda, con effetti negativi ed imprevedibili.
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Al massimo sarebbe l'utilizzatore a rischiare di trovarsi l'intera tensione della batteria di alimentazione, od in caso di corto in ingresso, la batteria stessa. |
Le batterie sono separate, per ridondanza. Ma quante volte succede che un regolatore switching guasto faccia passare tutta la tensione? Comunque anche in quel caso, 2 celle LiPO meno la caduta sul diodo, sarebbero circa 7V su un impianto radio che comunque reggerebbe 5 celle NiMH, per cui non credo succederebbe nulla di drammatico nemmeno in quel caso.
grazie a tutti per le risposte, e anche a chi volesse ancora contribuire