Citazione:
Originalmente inviato da micheletn quel che è certo è che deve avere lo stesso profilo dell'ala.... visto anche il suo alloggiamento...
altra cosa che è certa è che bisogna creare una sorta di longherone centrale...unito a quello dei due piantetti... come però è abbastanza un mistero.. o meglio fai come meglio credi... |
allora io lo stò ricostruendo, e per il piano di coda a V, adotterò questa soluzione, monto i 2 pianetti assieme come fossero un pezzo unico, poi li divido a misura, intanto mi sono già preparato 2 baionette di cmp di betulla da 3 mm di spessore, con le giuste inclinazioni, a questo punto, con il seghetto alternativo o con una fresa che io posseggo...ahahaha pratico lo scasso nei 2 pianetti, vicino ai 2 longheroni, ci infili le 2 baionette appaiate ai longheroni incollaggio forte e fine della storia, poi con calma mi riempio la parte centrale con polistirolo balsa o quant'altro di solido ma leggero...pratico i buchi per il passaggio delle 2 viti, ci infilo un tubetto di alluminio-carbonio-ottone, in modo che la vite non schiacci la parte centrale ed il pianetto è finito...se qualcuno ha altre soluzioni meno laboriose e valide...si faccia avanti...