Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Non riesco a capire. Mi spiego meglio con un particolare del disegno:
- quello in nero è l'originale aperto in Photoshop a 300 dpi.
- Quello in ciano è il tuo, aperto sempre in Photoshop alla stessa risoluzione.
- Quello in rosso è un tentativo di mettere a registro la tua ordinata (in rosso,
appunto) con quella originale ingrandendola in maniera ovviamente
proporzionale. Non torna comunque, o sbaglio? |
Io non credo di aver fatto errori di scala, ti do le dimensioni che leggo su autocad...
Do quelle di massima di quel pezzo... la larghezza risulta 117 mm mentre la lunghezza circa 159 mm
non so perchè a te risulta così piccolo.
andando avanti la lunghezza della fusoliera mi risulta da disegno di 1188 mm ovviamente motore escluso
altezza massima fusoliera 150mm
larghezza massima fusoliera 126mm
le ali mi misurano 939mm x2 + i 126mm della fusoliera arrivamo a 2004mm
quindi direi che il disegno che stò realizzando non differisca di così tanto dall'originale.
Come hai fatto per estrappolare quel pezzo dal mio file?
anzi te lo mando in dxf così verifichi meglio magari come ti ho detto c'è stato un'errore o tuo nell'estrapolarlo o mio nella stampa pdf.
Edit
Ok a parte il problema della stampa.. ho visto, ho capito adesso si in effetti c'è un'errore, dovuto al fatto che quel pezzo io non l'ho ricalcato ma l'ho ricavato una volta realizzate le viste... e da bravo pivello ho sbagliato a prendere una misura.. mea culpa
Guarda il file pezzo sistemato... dovrebbe andare bene