Discussione: LiPo e consumo Tx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 09, 15:27   #27 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
L'ho chiesto perché, di norma, i voltmetri installati sulle Tx non sono dei gran campioni di precisione.
Potrebbe indicare una tensione piu bassa (nella mia mc24 0,3 Volt) del reale e non permettere una corretta valutazione.
Io l'ho verificato misurando la tensione con un tester esterno di precisione, a Tx acceso, ovviamente.

Lascia perdere le batterie ..... blasonate ......
Leggiti questo thread
http://www.baronerosso.it/forum/batt...no-grazie.html
Inoltre con gli assorbimenti in gioco vanno bene tutte, più o meno.
Concordo sulla qualità dei voltmetri delle tx. In ogni caso sotto una certa soglia il decremento rapido della lettura della tensione stava comunque a indicare che la batteria aveva superato la soglia della scarica "lenta".
Concordo anche che con gli assorbimenti in gioco non c'è necessità di andare a cercare batteria di qualità assoluta.

Il thread che mi indichi lo lessi a suo tempo. Sono proprio due scuole di pensiero... PRO e CONTRO FlightPower e simili. Ognuno avrà le sue ragioni.
Io ammetto di essere più pro che contro, parlando di applicazioni in cui la batteria è stressata, naturalmente.
Poi la FP fornisce garanzia e, nel caso, sostituisce anche; è successo nel negozio in cui mi servo: cella che ha fatto i capricci, batteria ritirata e sostituita dopo controllo.
Detto questo, so che tutti abbiamo avuto le nostre esperienze e, in base a quelle, si sceglie. Io almeno per le batterie, preferisco andare su quello che per me si è mostrato sinora "sicuro". Mi è anche capitato di prendere batterie cinesi (3S della MYSTERY) per un elicotterino, ma, di due prese, una mi è arrivata con una cella non funzionante, fatta sostiruire, quella sostituita, dopo una scarica al banco per fare il setup all'eli, presentava una cella gonfiata e irrecuperabile. Da buttare.

Chi ha ragione? Mah...
Fantus non è collegato   Rispondi citando