Discussione: LiPo e consumo Tx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 09, 15:10   #25 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io è da oramai 1 anno che uso le Lipo sulla DX7 e non ho mai avuto problemi, quando sono poco sotto gli 11 volt la ricarico, visto che verso i 10.5 scende molto in fretta.

@VMaurizio76 e Iraciddu:

Ottimo, mi confermate le sensazioni che avevo, quindi anche con altre marche sotto i 10,5v la caduta è rapida. Bene, siamo sulle stessa linea. Io ho parlato di 11v in maniera cautelativa, ma anche 10,5v corrisponde alle mie osservazioni.
Son contento perchè anch'io la prima volta sono rimasto un pò interdetto vedendo che sotto gli 11v la scarica si faceva veloce.
Sicuramente non metterò diodi o altre cose. Voglio tenere la radio intonsa (è ancora in garanzia) e comunque gente che ci paciocca mi ha detto che, anche se la Futaba stessa non promuove l'uso con le lipo, sono tranquillamente utilizzabili con lipo a piena carica. Relata refero, come si dice, non è farina del mio sacco, quindi non posso darvela per certa, ma la persona che me l'ha detto ha a che fare anche con gente che usa le Futaba con lipo per gare di alto livello e mi dice che viaggiano tutti tranquilli. Forse i modelli superiori (dalla 10 in su) invece sono proprio predisposti per le lipo, chi ne sa più di me confermerà o smentirà.
Per ricaricarla invece la sconnetto e la ricarico col caricabatteria per le lipo. Tanto la stacco si e no una volta al mese, non sarà quello a scassare lo spinotto. Invece con quella originale al Ni-Cd mi spiaceva armeggiare attorno allo spinotto anche un paio di volte alla settimana.
Fantus non è collegato   Rispondi citando