Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada credo che il mumero di centine centri poco con la rigidità, ma piuttosto con la fedeltà del profilo riprodotto, piu ci son centine e meno avvallamenti si formano tra le centine quando si ricopre, sia con balsa o con la termo.
purtroppo di progetti in quel sito ce ne sono pochi e sono tutti dei primissimi anni 80, se non addirittura della fine anni 70...
al posto di cercare un disegno già pronto potrei suggerirti di disegnarelo, prendendo come spunto qualche trittico o foto ben fatta, soprattutto se non ci vuoi fare i campionati..    anche se la fedeltà della riproduzione non e' eccelsa, per un volo di divertimento, va piu' che bene... tanto se chiedi sicuramente ti indicheranno quale profilo utilizzare, i bracci di leva, sono anch'essi ben noti a tutti i piloti F3a... alla fin fine si tratta di dare una forma semicircolare alla fusoliera..
certo non e' facilissimo, pero' nemmeno impossibile..  |
Di modelli più recenti, ho trovato i progetti sul sito "profili2" ;) !
...la forma da dare al modello l'ho già in testa, devo solo decidere i profili da utilizzare... e costruire leggero