Discussione: Il GPS sul modello...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 09, 22:19   #17 (permalink)  Top
grath2005
User
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
No perché i GPS non misurano la quota barometrica ma utilizzano la triangolazione dei satelliti...per questo non sono affidabili.

Comunque quelli dell'ultima generazione rispetto a quelli dei primi anni del 2000 sono molto molto migliorati e se "beccano" parecchi satelliti molto "sfalsati" sull'orizonte la misurazione è precisa (nell'ordine dei 5/10 metri comunque)
Un errore di 10 metri sulla quota posso assicurarti che sono irrealizzabili. Dipende molto dai satelliti che leggi e se hai dei cambi di satellite durante il volo. Un errore di 10 metri non è realistico neppure per la posizione geografica, dato che c'è un errore random introdotto appositamente dagli USA che gestiscono il sitema. Solo con il GPS differenziale (ma è una cosa non praticabile per l'applicazione che trattiamo) si possono avere dati praticamente esatti.
grath2005 non è collegato   Rispondi citando