|
Ogni volta che mi sento di dare un consiglio ad un aeromodellista ancora inesperto nel mondo dell'acrobazia e dei motori e che desidera entrarvi (è il tuo caso), mi muovo sempre su questi binari:
- il modello deve essere di pilotaggio relativamente facile (mi sembra ovvio)
essendo in grado di perdonare inevitabili errori (questa condizione è soddisfatta soprattutto dalla leggerezza e dal profilo alare del modello, non necessariamente "fun fly")
- il modello deve avere un costo contenuto (altra ovvietà)
- la motorizzazione NON deve essere al "top", è sufficiente un motorello 2t di potenza sufficiente e di buona affidabilità (quasi tutti i motori soddisfano oggi questa condizione) anche perchè montato su un modello leggero
- l'impianto radio (non hai fatto cenno a questo aspetto ma ne parliamo lo stesso) deve essere rigorosamente STANDARD (servi da 10-15 euro al massimo)
Ora l'accoppiata che ti ho proposto (ovviamente per il motore ci sono almeno cento altre possibilità) ti consentirebbe di iniziare la tua avventura nel migliore dei modi: il modello "profile" (cioè con fusoliera a tavoletta), se riesci a digerire l'aspetto estetico, vola MEGLIO degli altri ed è facilmente governabile (chiaro che quando le figure diventano veramente impegnative solo l'esercizio costante e la determinazione possono darti risultati)
|