Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 09, 01:18   #11 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Mi piacerebbe capire quello che mi hai detto...ma purtroppo non ho capito un tubo a parte di cambiare le eliche con quelle + performanti per il resto...uhmmm
cosa intendi lla lipo deve avere un minimo 15-20C di scarica???
Ho gia' avuto problemi a sfilare la lipo da sotto l'ely per caricarla figurati se sono in grado di smontare e rimontare tutti questi componenti!!!
Cmq grazie e' dura la vita niubba!
(Riferito ad un eventuale volo all'esterno con un coassiale)
Generalmente le lipo che danno in dotazione con gli eli coassiali sono quelle da 7,4V a 800mAh a 2 celle con 10C di scarica ( I coassiali che funzionano con le lipo da 3,7V ad 1 cella, è meglio non farli volare affatto in esterno). Finquando fai volare il modello indoor non ci sono problemi, se invece intendi provare a farlo volare fuori, come ti ho già detto:
1) devi procurarti una lipo che sia sempre a 2 celle quindi 7,4V, sempre a 800 mAh, ma con 20C di scarica (lo trovi scritto sull'etichetta della lipo) Queste lipo danno all'eli una maggiore erogazione di energia, quindi la potenza necessaria per poter contrastare quel leggerissimo venticello che incontri anche se ti sembra di essere in una giornata con calma piatta.
2) L'extend inner shaft, non è altro che l'alberino interno, cioè quello che trasmette la rotazione alle pale superiori, è facilissimo da montare e si consiglia la sostituzione con quello originale perchè è piu lungo di 5mm ed allontana i rischi di collisione delle pale che avvengono molto facilmente nei voli outdoor.
3) I linck sono i rinvii che collegano le squadrette dei servi ( levette con diversi fori che trasmettono il movimento del servo al piatto oscillante tramite il linck) spostando i linck di due fori verso l'esterno si aumenta l'escursione, cioè il movimento del piatto oscillante che, avendo una inclinazione maggiore, permette all'eli di avere una maggiore reattività, quindi miglior risposta al volo con leggero contrasto di vento. Questo accorgimento però aumenta di molto il rischio di collisione delle pale, ecco perchè il consiglio al punto2.
Senza questi accorgimenti, anche se all'esterno ti sembra che non ci sia vento, ti conviene non far volare il tuo coassiale, quindi se non vuoi distruggerlo durante il primo minuto di volo, fallo volare solo ed assolutamente indoor.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando