Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Free064, il tuo ragionamento è più o meno corretto se si utilizzassero per i due setup (come già scritto e precisato) lo stesso tipo di batterie (e nello specifico non solo quelle  ), mentre cosi non e'!!!!
Una lipo da 2500 scaricata a 20C ha la stessa vita utile di una lipo da 3700 dalle stesse caratteristiche scaricata sempre a 20C!!!!!!!!!!
Lo stesso ragionamento vale per i regolatori e motori.
La differenza di efficienza fra i due setup è veramente irrisoria se i componenti impiegati in ciascuna configurazione vengono scelti e fatti lavorare entro le relative specifiche!
Poi, come hai giustamente scritto tu, uno monta e vola!
Ciao |
Si...ma credo che l'errore (e mi viene confermato dalle temperature rilevate da carlo) sia dato dal fatto che ho ipotezzato una corrente di assorbimento massima e continua...in effetti e pensandoci un po' (tieni conto che ho poco dimestichezza con gli elettrici) le correnti sono impulsive e raggiungono i livelli massimi per brevi istanti...allora tutto quello che dici e' giusto e il modello che stavo cercando di ipotizzare è completamente sbagliato...
Riguardo, poi, a chi dice che alla fine la configurazione è paritetica, bhe scusa non ha riflettuto abbastanza per me è molto meglio usare la versione da 4 celle.
Perche' non si deve sottovalutare un problema molto importante al giorno d'oggi e della quale bisognerebbe prendere più coscienza.
Una configurazione da 4 inquina meno di una configurazione da 6 e non tanto nel processo di produzione quanto in quello di smaltimento una volta che si è esaurita...
Io ritengo quindi che se i costi sono molto simili e il modo di volare non subisce delle sostanziali differenze ci si dovrebbe orientare sulle 4c.
Ovviamente questo è il mio punto di vista.
Ciao.