Discussione: PROTOS 4S il video
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 09, 00:19   #51 (permalink)  Top
Free064
User

Data registr.: 21-11-2008
Rendimenti

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Free064, il tuo ragionamento è più o meno corretto se si utilizzassero per i due setup (come già scritto e precisato) lo stesso tipo di batterie (e nello specifico non solo quelle), mentre cosi non e'!!!!

Una lipo da 2500 scaricata a 20C ha la stessa vita utile di una lipo da 3700 dalle stesse caratteristiche scaricata sempre a 20C!!!!!!!!!!

Lo stesso ragionamento vale per i regolatori e motori.

La differenza di efficienza fra i due setup è veramente irrisoria se i componenti impiegati in ciascuna configurazione vengono scelti e fatti lavorare entro le relative specifiche!

Poi, come hai giustamente scritto tu, uno monta e vola!

Ciao
Si...ma credo che l'errore (e mi viene confermato dalle temperature rilevate da carlo) sia dato dal fatto che ho ipotezzato una corrente di assorbimento massima e continua...in effetti e pensandoci un po' (tieni conto che ho poco dimestichezza con gli elettrici) le correnti sono impulsive e raggiungono i livelli massimi per brevi istanti...allora tutto quello che dici e' giusto e il modello che stavo cercando di ipotizzare è completamente sbagliato...

Riguardo, poi, a chi dice che alla fine la configurazione è paritetica, bhe scusa non ha riflettuto abbastanza per me è molto meglio usare la versione da 4 celle.

Perche' non si deve sottovalutare un problema molto importante al giorno d'oggi e della quale bisognerebbe prendere più coscienza.
Una configurazione da 4 inquina meno di una configurazione da 6 e non tanto nel processo di produzione quanto in quello di smaltimento una volta che si è esaurita...

Io ritengo quindi che se i costi sono molto simili e il modo di volare non subisce delle sostanziali differenze ci si dovrebbe orientare sulle 4c.

Ovviamente questo è il mio punto di vista.

Ciao.
Free064 non è collegato   Rispondi citando