Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 09, 15:59   #8 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, mi dici dunque di stare attento al peso in coda?
Mi pareva, invece, che il problema dello EJ fosse proprio il contrario, cioè il poco peso in coda.
Forse il problema che ricordo è datato alla prima versione, appunto, il progetto è ottimizzato per 2 servi da 8 gr., se metti 2 HS82 sono 20 gr. cadauno e col braccio di leva rischi che ci vadano 50/60 gr. di zavorra come minimo, ora, con i due servi in coda (nel mio caso gli MG pesano ancora di più), comprendo dalle tue parole che la problematica che a cui debbo porre attenzione è addirittuta opposta.

Riguardo agli MG pensavo di aver fatto bene, proteggendomi dal dover riaprire tutto per un servo sgranato.

Un ultima cosa: quale parte mobile in coda è più soggetta a sforzo? In quelli 1:1 a considerar dalle sensazioni è il direzionale ma forse sbaglio. Tu cosa pensi?
Qui è il piano di quota,solo per via della superficie della parte mobile e della maggiore precisione che richiede, ma nn di molto.
Piuttosto il rischio con le code a T è il "colpo di frusta" all' atterraggio, infatti consiglierei di rinforzare con del carbonio il pezzo finale, dove siono inseriti i microservi, perchè mi sa che è diventato il "punto debole" del modello.
Nel Blizzard il problema è meno sentito perchè i piani di coda sono a V e il tutto è + robusto.

Grazie.
Bad77 ha fatto secondo me la scelta migliore (guarda sotto)
batman non è collegato   Rispondi citando