Discussione: Twinstar II
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 09, 19:11   #33 (permalink)  Top
picchy1
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da fabmic Visualizza messaggio
Riaccendo questo 3d.
Anche perchè la smania si fa sentire, ed il "survivor" Easy Star comincia ad accusare gli acciacchi di mille incollature...
Ho trovato un Twin Star II RR nuovo ovviamente, a 170 euro.
Un preventivo dal negoziante parlava di 300 per farlo brushless, ovviamente considerato il kit (quindi da montare), i servi, il regolatore, i motori, prolunghe e batterie li-po.
E' il doppio.
Vero, va sicuramente meglio, ma vorrei fare un passo alla volta.
Per cominciare a pensare, perchè vedo possibili i pacchi da 7 e da 8 celle?
Stiamo parlando della motorizzazione da scatola.
Immagino che le 8 celle comportino una potenza maggiore ma una durata inferiore dei motori, a parità di autonomia...?
Qui mi serve un consiglio.
Poi, se volessi in futuro renderlo brushless, c'è un modo per riutilizzare eventuali batterie Ni-mh (che io utilizzerei con i motori standard).
Anche perchè mi sa che i regolatori brushless sono diversi.
Insomma, che percorso conviene fare per utilizzarlo standard all'inizio, ma magari un pochino più potente, e preparare il terreno alle li-po ed ai brushless...?

Grazie come sempre
Per i motori chiedi a uccio.it, lui ha fatto molte modifiche e prove con gli stessi...

il mio volava bene con motori originali permax 6V e batteria nimh 3000 mAh, , ho sempre volato così e mi sono divertito moltissimo...uno dei migliori aerei che abbia mai avuto...

con quei motori e batterie...fa acrobazia di base e certo non sale a candela, ma da un trainer...cosa vuoi di più...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando