Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 05, 10:43   #2 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by radicea@10 ottobre 2005, 23:41
scusa ma ne vale la pena quando la compri per 94 euro? www.smart-fly.com ed è completa di tutto!!! mi sa solo se compri i componenti spendi 50 e piu' euro!
E' un'affermazione valida e che va tenuta sicuramente in considerazione, comporta però una ulteriore domanda se non due o tre .
Mi spiego meglio: la realizzazione di un oggetto del genere rientra nella categoria del "Modellismo" ?
Se la risposta è "NO" la componente economica assume un ruolo fondamentale e quindi come tu dici si tratta di tempo e soldi persi.
Al contrario se la risposta e "SI" questa componente non è più di così importante e lo scopo di una realizzazione del genere non può essere ridotto ad un puro termine di convenienza economica, entrano in gioco altri fattori quali appunto: la parte "hobbistica", la soddisfazione di una realizzazione propria, il "capire" come funziona una certa cosa ecc. ecc. .
Certo, la parte economica avrà sempre una sua valenza ma verrà considerata diversamente, in fondo non credo che un aliante ARF costi molto più di uno completamente autocostruito (se si considera il fattore tempo sicuramente costa di meno), sono solamente diverse le motivazioni di base per cui uno sceglie di costruirsi tutti da solo o comprare una cosa già fatta.
Bada bene che con tutto questo non voglio assolutamente dire che una scelta sia migliore dell'altra, me ne guardo bene, ognuno fa i conti in tasca propria e fa le sue scelte in base alle proprie esigenze/aspettative.

Come vedi tutte due le risposte sono valide ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando