Citazione:
Originally posted by Loris L@10 ottobre 2005, 20:18 Su un sito ho visto un razzimodellista che ha riempito un razzo ad acqua di idrogeno senza comprimerlo usando un sistema simile al HP che però non aveva niente per mantenere il razzo (manicotti fascette...)perchè l' idrogeno non veniva compresso perciò il razzo non partiva.Sulla punta del sistema di sgancio mise un macchinario che faceva una scintilla così l' idrogeno esplodeva e il razzo partiva.
In base a come veniva miscelato l' idrogeno con l' ossigeno si raggiungevano diverse pressioni. Messi i due componetnti in modo puro si raggiungevano bene le 17 atm.
Ricavare l' idrogeno è facile io lo fatto già per due volte.
cercherò di costruire dei razzi resistenti (tubi d' alluminio che si trovano a Castorama) e ho anche un' idea ottima per comprimere l' idrogeno dentro al razzo per ottenere sempre pressioni più elevete.
Ciao
P.S. spero che vi si veda il video. |
Spero che tu stia scherzando.......
non ti mettere assolutamente a fare una cosa del genere, non so quanti anni hai e nemmeno che preparazione scolastica, ma da come ne parli penso che tu non abbia nemmeno idea di quello che stai per fare, innescare idrogeno all'interno di un tubo metallico equivale a costruirsi il modo migliore per farsi e fare male.........
sappi solamente che cosi rischi la vita, stò parlando seriamente.
Cerca di prendere in considerazione il fatto che se il tuo esperimento fallisce, cosa probabile, il tubo di alluminio si dilanierebbe proiettando schegge metalliche che possono ferire anche letalmente una persona.......CERCA DI RIFLETTERE PER FAVORE.