Discussione: Quale Ricevente?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 19:59   #5 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Io l'ho presa quì :
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è in fondo alla pagina e nella pagina successiva c'è anche la Sexta che dovrebbe essere altrettanto buona.
Sono delle singola conversione (quindi teoricamente meno performanti delle doppia conversione) ma la mia ha un incredibile capacità di resistere a disturbi (non sente una tx accesa sullo stesso canale a meno che la mia tx non sia in evidenti condizioni di inferiorità tipo la mia con antenna abbassata e mooooooolto più lontana).
Se non fosse per il costo comprerei solo quelle.

Ciao

Francesco
Non la sente se si tratta di un Tx diverso. Se si trattasse di un Tx identico (stessa marca stesso numero di canali ......, ecc), lo sentirebbe, eccome ....

Quelle Rx sono dotate, oltre che del DSP, anche del TSR (Transmitter Signal Recognition). Prima accendi il Tx e, successivamente, quando accendi la Rx, questa analizza la stringa dei dati ricevuti e la memorizza: da quel momento in poi accetta solo segnali che presentano le stesse caratteristiche.
Ad esempio, un segnale proveniente da un Tx con un numero di canali diversi dal tuo non viene riconosciuto e di conseguenza non passato ai servi; ma non solamente il numero dei servi viene controllato, anche altri parametri.
Appunto per questo occorre stare attenti, quando si accende la Rx, di essere vicini al proprio trasmettitore gia acceso e con l'antenna estratta.
Se nelle vicinanze ci fosse un'altro Tx acceso e, per caso, con la stessa frequenza, potrebbe accettare quello ed escludere il tuo. Ma questa è un'evenienza rara.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando