Discussione: Batterie T9 Zap
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 14:55   #1 (permalink)  Top
Magopancione
User

L'avatar di Magopancione

Data registr.: 10-11-2005
Smile Batterie T9 Zap

Ciao, ho una T9 Zap wc2, vorrei sapere se esiste un modo per effettuare il ciclo carica scarica delle batterie. Il mia caricabatterie attualmente le riesce solo a caricare ma non a fare la scarica.
Ho notato che nello scatolino portabatterie della radio c'è un piccolo circuito con un diodo che è collegato al jack di ricarica. Ho provato ad escluderlo con un ponte e con la batteria tolta dalla radio il caricabatterie ha fatto il Ciclo scarica/carica ma qui sorge il problema: se inserisco nella radio lo scatolino con il ponte nel diodo la radio non si accende infatti ho dovuto togliere questo ponte così tutto è tornato come prima quindi senza poter scaricare.
Cosa mi consigliate? Esiste un rimedio? Qualcuno di voi ha risolto ho ha avuto un simil problema.Ricordo che sia nella hitec eclipse 7 che nella JR 3810 avevano lo stesso problema che si risolveva escludendo il diodo posto in prossimita del jack di ricarica ma nella t9 zap non è così a quanto pare.

Grazie a chi mi risponderà.
Ciao

Ultima modifica di Magopancione : 12 gennaio 09 alle ore 14:56 Motivo: errore ortografico
Magopancione non è collegato   Rispondi citando