Discussione: Fiat CR-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 09, 10:39   #179 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Molto bello, semplicemente favoloso con lo stemma del 1° Stormo CT, Ruggero, ma io non lo opacizzerei, è talmente bellino così che non lo appesentirei con l'opacizzante che ritengo inutile.

Piccola considerazione, forse sbagliata : le parti metalliche erano trattate prima con vernice anticorrosion, verde chiaro o giallo canarino, e poi verniciate con vernice alluminio come le parti intelate e non mi costa che questa vernice fosse opaca.

Certo, l'opacità toglie quel che di giocattoloso al modello, ma allora sarebbe meglio trovare un trasparente semilucido e non opaco tout cort.
Torno ora dalla pausa caffè con un mio collega anche lui aeromodellista e discutevamo proprio sul fatto di non farlo opaco.
Cercherò il trasparente "satinato" il quale dovrebbe essere più facile da trovare.

Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Cia Ruggero, e per fortuna che non ti soddisfaceva.....altrimenti che cosa veniva fuori?
Con questa realizzazione diventi un punto di riferimento anche sulle finiture, non che gli altri fossero poi da meno, ma questo.....
A questo punto sono in depressione per il mio Gladiator II.
Di nuovo complimenti,
Stefano.
Ti assicuro che solamente verniciato di argento con le insegne era di una "tristezza" incommensurabile ... sciatto, piatto e "finto".
Solo dopo aver disegnato le pannellature ha preso un po' di "profondità" ... alla fine, dopo parecchie titubanze ho preso mano all'aerografo (preso nuovo con ugello da 0.2mm) e ho iniziato a "sporcarlo" ... anche se poi mi sono fatto prendere un po' troppo la mano, ma come dice airdemon in volo daranno sicuramente più realismo. sperem!

Grazie a tutti per i complimenti ... son cose che fanno piacere

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando