Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex SALVE ho comprato uno yamada 160 dz: usato,  l'ho revisionato cambiando un po' di pezzi l'ho rimontato mettendoci un'elica 18x6w apc con miscela cool power al 30%,  senza cercare una carburazione estrema a tutto gas fa 9200 giri costanti, è buono?  o manca all'appello qualcosa??
p.s se tengo un minimo un po' basso mi sborbotta e fatica a riprendere i giri o a volte si spegne, ho provato ad allentare la vite del presostato x smagrirlo un po' ma + di tanto non lo avverte perchè??   |
Sono perfettamente i suoi giri massimi con quell'elica. ti consiglio però di ingrassarlo al massimo fino a che raggiunga non più di 8900gr. In questo modo oltre ad essere sicuro che non soffrirà in volo (la carburazione rispetto a terra tende sempre a smagrire se non altro per i giri in più che il motore raggiunge) avrai un motore sempre bello "pieno" e "rotondo".
Per il difetto al minimo ho risposto pochi minuti fa alla tua MP faccio copia/incolla e posto anche pubblicamente perchè potrebbe servire ad altri.
In realtà i motori Yamada serie Dingo (DZ) sono piuttosto facili da regolare e proprio per questo mi stupisce ciò che dici.
Ad ogni modo da come descrivi direi che è grasso di minimo quindi dovresti allentare la vite della pompa per smagrire la carburazione. Di solito è piuttosto sensibile quandi prova con un 1/8 di giro alla volta.
In caso non sentisse le regolazioni potrebbe esserci un problema nella pompa anche se lo ritengo molto difficile almeno per la mia esperienza.