Ciao Galaxy. Peccato che non abitiamo vicini, sennò mi sa che tutti i pomeriggi (dopo il lavoro) ci saremmo incontrati per qualche combat pala-su-pala
Dunque io il motore non lo so quanto pesa, ma direi che supera di poco il peso dei tuoi twin micro. Peserà come 2 e mezzo - tre motorini. Però risparmi il peso dell'albero, degli ingranaggetti e dell'elicona.... alla fine siamo li. Davvero, quando ho cambiato da stock a direct-drive, ho spostato di pochissimo la batt in avanti, quindi è roba di poco. Se ti serve il motore dimmelo, che mi fa piacere. L'elica la devi rimediare, se vuoi ti do degli indirizzi web.
Per il volo: beh allora sei più avanti, perchè io non riesco a stare in hovering FERMO nose-in (col muso verso me), riesco a volarci un pò, ma se mi fermo in hovering entro nel pallone... E sulle distanze siamo li: una ventina di metri e giro, si, non se capisce dove è l'eli, tropppo piccolo! Anche quando dici che è difficile pilotarlo se si alza molto, mi trovi daccordo. In alto (il mio record è 15 m !!!) è un casino, perchè se inizia ad ondeggiare in una qualsiasi direzione, è difficile regolarsi per farlo tornare li, dov'era: si tende ad esagerare con le correzioni.... comunque direi che la quota di crocera è 2 metri e mezzo: c'è margine per gli errori.
Ciao, fammi sapere per il motore, e fidati che non c'è paragone.
ah ecco, ho trovato una scheda sul motore che ti serve:
http://www.aircraft-world.com/prod_datashe...ystem/edp50.htm
DIRECT DRIVE Carbon-Brush Micro Motor, 3x2h Prop x2
Come vedi c'è scritto che va a 6 o a 7.2V. Io lo mando a 11, ma regge solo perchè ha le spazzole in carbonio.... comunque, morto un motore se ne prende un altro. Ma ancora non è morto, dopo 2 mesi di sovralimentazione:-) Speriamo non crepi in volo :shock:
Per 11$ da Aircraft-World (ho comprato li il motore in oggetto) hai anche due eliche. Di sicuro non resisterai e le dipingerai, stò arancione non se può vedè!
:-)
Ciao