Discussione: Prova Scientifica
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Vecchio 11 gennaio 09, 09:32   #4 (permalink)  Top
bimoto
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Data registr.: 26-04-2008
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il test con la LOSI non ha significato nei confronti di quanto misurato. Si parlava di fare un TEST con due set up identici, stessa auto,stesso percorso, stesso utilizzo. Io l'ho fatto e l'ho condiviso.
Se c'era un buggy forse giravo 1 minuto di più, con entrambi i set a causa del minor peso.

Lasciando ad ognuno il suo parere, non capisco da dove tu ( PUTRO)sceglieresti il 4S ..... Ho scritto che va troppo piano. Boh? certo, se si sta fermi guadagniamo anche 15 minuti....
Il Test ha evidenziato che NON C'é risparmio di consumo dovuto ad un maggiore voltaggio. Rimane pacifico che lo stesso voltaggio cambia le prestazioni. PUNTO.
Poi si potrebbe cominciare a cambiare i pignoni e rimisurare tutto.
Poi si potrebbe cambiare motore e batterie, ecc ecc.
Io una idea me la sono fatta, ma non la sto a dire qua , perchè questo è un post SCIENTIFICO( perlomeno fatto ad HOC ).
Io ho fatto la mia parte.
Senza fantascienza
Forse qualcuno aveva già, con certezza , questo risultato?
Lo stesso REFU ipotizzava che avendo più tensione e/o più giri si potesse dover usare di meno il gas e quindi aumentare la autonomia. La prova, mi sembra, abbuia dato il suuo responso.

Se poi Si parla della diff di Volt delle LIFE rispetto alle LIPO, si deve anche prendere in mano il data sheet e verificare la curva di decadimento della tensione, migliore con le LIFE.
Poi si deve anche considerare che le life possono avere il cut off a 2 V: molto meglio delle lipo.
Ma ripeto:
Questo è un TEST di comparazione 4S vs 6S rispetto alla AUTONOMIA.
STOP.
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