Citazione:
Originalmente inviato da cibri cg ? non so che cosa sia io ho stampato i calchi dell aereo ho ritagliato e incollato tutto e bon ora sto comprando in cina il motore e il regolatore con i servi e la ricevente,la cosa che volevo sapere e' se per gli alettoni devo usare un v-mixer per i servi perche leggendo qua e la su internet i servi devono essere posizionati in un determinato modo idem per motore esc e centralina e batterie per il bilanciamento del modello cmq avete qualche modello facile da pilotare per iniziare da scaricare il progetto perche mi e' avanzato un botto di depron  |
Il centro di gravità è il punto di equilibrio del modello. Appendendolo ad un filo in quel punto il modello deve stare in perfetto equilibrio, meglio che il muso punti leggermente verso il basso piuttosto che verso l'alto pena la difficile gestione del mezzo. Ogni progetto ha un centro di gravità che va rispettato, non lo devi mettere a brettio, se non hai seguito nessun progetto già fatto e che specifichi dove sia posizionato come diceva slow devi calcolartelo (non so come si faccia).
Per quanto riguarda come collegare i servi non ho idea non avendo mai avuto a che fare con modelli del genere. Comunque il v mixer se ti serve è su qualunque radio computerizzata.
Non farlo volare dove ci fan volare gli alianti. Per far volare gli alianti servono caratteristiche metereologiche diverse, che ti porterebbero il tuo bel jet a Savona...
Un saluto, Lorenzo!!!