Discussione: motorizzazione aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 15:17   #1 (permalink)  Top
mannaja
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 14
motorizzazione aliante

Ciao ragazzi! Un mio caro amico mi ha regalato per natale un vecchio vor 250 completo di radio; vecchio però è solo l'acquisto perchè è nuovo di pacca,mai usato e assemblato 1000 anni fà in tutte le sue parti da un negoziante della mia zona superesperto del settore e ancora in attività.
Assieme al tutto mi ha fornito una pinna motore e un vecchio ma ancora vergine motore cipolla da 1,5cc e relativa elica.
In sostanza mancava solo il volo di collaudo ma non l'ha mai fatto perchè una volta conseguito il brevetto di volo a vela vero e proprio,il mio amico,si sentiva già appagato così com'era!
A caval donato non si guarda in bocca (ho letto nel forum cosa ne pensate di questo modello) e quindi vorrei renderlo operativo ma con una sola modifica installando quindi un motore elettrico anzichè a scoppio.
Volevo quindi consigli sulla fattibilità e sul materiale da acquistare per questa trasformazione (tipo di motore,regolatore batterie e tutto ciò che serve).
ho armeggiato molto con motori a metanolo nella mia attività aero/auto modellistica e vorrei cambiare stanco di candele miscele e carburazioni..
Ho tra l'altro fatto 2 conti sul vor e vi possono sevire:
- apertura alare 2,5 m
- peso circa 1300 g (se non ricordo male di progetto al massimo poteva pesarne 1500)
- carico alare circa 32 g/dm^2
fatemi sapere!
mannaja non è collegato   Rispondi citando