Discussione: Kyosho Trade Winds
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 09:31   #8 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Cioa Marco,
Si, somiglia al Comptesse e anche alla Fairwind, comunque, fatti 2 conti a occhio per quel che en so io la centratura mi sembra corretta e dovrebe navigare piuttosto bene compatibilmente con la deriva senza bulbo e non molto lunga e i materiali che di certo non sono ultralight.
Insomma una barchetta piacevole senza grosse prestazioni ma che con 2 velette ben fatte e non troppo vento può dare qualche soddisfazione e navigare piacevolmente.
Che dirti... buon lavoro e se hai bisogno di qualcosa fatti sentire anche in mp
Ciao

p.s. lo sai che a Cremona c'è un gruppo che regatava con la 2 metri del garda? Li trovi al circolo nautico vicino a dove c'era il sommergibile Italiano che anno recentemente trasferito a Milano. Dovrei avere ancora da qualche parte il numero di tel del Capobanda delle barche e barchette locale: se ne hai bisogno dimmelo che lo cerco e vedo di mandartelo.
Ciao
Ciao Claudio e grazie per le dritte
non essendo pratico di barche, mi permetto di farti un paio di domande circa questo modello:
Nelle istruzioni mi dicono di riempire la deriva con gr. 2300 di pallini di piombo, è un peso realistico per questa dimensione di barca?
La configurazione originale, prevede un servo standard sul timone e la regolazione fissa delle vele, cosa mi posso aspettare da un utilizzo in questo modo?
E' consigliabile utilizzare un servocomando per gestire l'apertura delle vele ?
In caso affermativo, è sufficente un servocomando normale o ci vuole un verricello? ....ne vale la pena ?
Ciao e grazie per l'interessamento.

Patton

Conosco bene Polenghi che ha fatto parte del Circolo vela Cremona ed ha regatato parecchio in varie classi, effettivamente da nio c'è una certa tradizione anche nella vela RC ...
marcopatton non è collegato   Rispondi citando