Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 01:48   #9 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flam772003 Visualizza messaggio
- verificare ancora una volta, a motore scollegato, che l'elettronica funzioni correttamente.
- verificare l'incidenza delle pale con l'apposito strumento (qui ho dei dubbi: se l'incidenza che hanno le pale è errata come faccio a correggerla?)
- settare la radio, programmando la curva del gas e quella del passo: pensavo di seguire per il momento alla lettera i dati del manuale).
- verificare che il piatto sia ben in piano, e nel caso regolarlo bene con i subtrim dalla radio.
- verificare che il gyro sia orientato giusto.
- verificare che il fine corsa dei servi sia a posto, eventualmente modificando le impostazioni della tx.
- caricare le batterie
- montare il training kit...
- accendere un cero
- collegare motore e regolatore.
- volare!! o almeno..provarci......

Ragazzi, vi prego di rispondermi numerosi! Il mio weekend dipende in gran parte da voi.......
Ciao Pier, io non sono un esperto.. ma essendoci passato prima di te con il montaggio, cercherò di darti qualche dritta (o almeno spiegarti come ho fatto io).
Rispondo punto a punto in ordine
- Verifica l'elettronica , muovi tutti i servi (motore scollegato, pale scollegate, così ho fatto io... non si sa mai su un tavolo cosa possa succedere... sbatti con un gomito sullo stick del gas e la frittata è fatta...STESSA COSA quando andrai a misurare il passo)
- per l'incidenza delle pale, il mio rexino inizialmente andava tipo da -12 a +4 (o giù di li..), impedendomi così il decollo anche a tutto gas ... ho messo le squadrette in posizione orizzontale nel momento in cui ho lo stick a metà... ho ricontrollato tutte le lunghezze dei linkage e alla fine ho ottenuto un' escursione da -10 a +10 (con zero gradi con stick gas al centro). Per quello che ci devo fare io andava più che bene per iniziare.
- per il settaggio radio, per iniziare, i dati del manuale vanno bene (io feci uguale... poi è chiaro che volevo una risposta diversa da parte del modello e piano piano l'ho migliorato.. tuttavia, devo fare ancora qualche modifichetta perchè ancora non va come vorrei)
- il piatto deve essere si, il più parallelo possibile... verifica sempre che i linkage abbiano lunghezza corretta e magari se non è proprio perfettissimo, utilizza i subtrim della radio.
- la verifica del gyro intendi il Reverse ? io ricordo che con il mio il gyro faceva il movimento sbagliato e ho cambiato.. ma non ricordo bene, mi spiace
- per il fine corsa dei servi, fai in modo che muovendo gli stick annessi, i servi non emettano un sibilo (che indica uno sforzo appunto per fondo corsa). Sulla mia radio (optic6) sul menu c'è scritto EPA (end point adjustment) , prima avevo una Spektrum (si chiamavano Traavel Adjust)... non so se altre marche adottino nomi diversi mi spiace..
Spero di esserti stato di un minimo d'aiuto... Aspettiamo però veri esperti che ti sappiano consigliare meglio.
Ciao, fai sapere come procede.
P.S. per Aregar: te l'ho detto oggi in Pvt: "comportati bene.." già te ne sei dimenticato vero ?