Citazione:
Originalmente inviato da miocgh Ok, vediamo il regolatore è quasi esagerato come Amp ma meglio abbondare,
il motore sarebbe stato meglio Long hanno più coppia, i Kv se veri potrebbero essere forse troppi ma è comunque da verificare in acqua, la LiPo non va bene al massimo puoi usare una 2S, le eliche potrebbero andare bene a patto che siano preparate e bilanciate a dovere altrimenti meglio la serie K in plastica della Graupner. |
Ancora ciao,
mi sembra di capire che le scelte siano un pò oversize. A dire la verità ho preso ampiamente spunto da alcuni articoli pubblicati sul forum RC Zone e filmati su youtube (
YouTube - Outrigger Predator project) non ho effettuato grossi ragionamento matematici.
Domanda: le LiPo non vanno perchè troppo pesanti o perchè il n° di giri teorico è troppo elevato (se è inteso bene pari a 5.070 x 11,7 = 56.277 RPM/min.).
Nel primo caso, avendo maggiorato il disegno di un 15% circa ci stanno a misura, mentre nel secondo caso i giri veri credo siano ampiamente meno causa atriti e soprattutto trazione dell'elica. Sono comunque troppi?
Se così fosse, la soluzione più semplice potrebbe essere sostituire il motore con uno più grosso (Tipo il 540 L da te suggerito) tenendo le medesime LiPo?
Per le eliche, le ho prese tutte già bilanciate. In futuro proverò a farlo da me.
Ancora grazie
Andrea