Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 05, 12:36   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by NightRider@09 ottobre 2005, 01:29
Lo sapevo che non dovevo andare al negozio di modellismo.............

Mi hanno proposto un Cessna 177 Mantua Model completo di impianto radio Focus 4 con 4 servi ed avviatore.

Il velivolo ha 170 Cm di apertura alare ed a detta del venditore non e' difficile da pilotare (lui ha cominciato con lo stesso modello, questo era il muletto che ora vende gia' montato ma senza motore), voi che ne pensate?

Avrebbe poi anche un Komet da montare con carrello retrattile e motore 10 cc ma questo mi e' parso decisamente piu' "minaccioso"

Entrambi li propone intorno a 220 euro, vi sembra un prezzo giusto? A me il cessna attira parecchio..........
Più di qualcuno ha imparato con il Cessna, in fondo si può imparare con tutto, o quasi.
Dipende dall'attitudine di cui ognuno dispone.
Ma a mio avviso non è uno dei più adatti.
Pure con il Komet si può imparare, anche se più impegnativo all'inizio a causa dell'ala bassa. E' un acrobatico vecchia maniera, le buone dimensioni e la concezione di progetto (Bertolani) ne fanno un modello stabile e con bassa velocità di stallo.
Eviterei i carrelli retrattili finchè non si è imparato ad atterrare sul velluto o quasi.
Ma, tutto sommato, penserei a qualche cosa d'altro.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando