| caricare le batterie NiMH dell'MX-16 con Ultramat 16
Come indicato nel titolo, ho la necessità di caricare la batteria NiMH da 1700 mA fornita in dotazione al trasmettitore Graupner MX-16 per mezzo del CB Graupner Ultramat 16.
Ho già fatto un primo tentativo, collegando la batteria al CB via MX-16 mediante il cavetto Graupner.
Ho scelto il programma dell'Ultramat 16 dedicato alla carica automatica di batterie NiMH, ho lasciato al CB la scelta degli altri parametri e ho premuto start. Dopo poche ore, considerate che era la prima carica, è andato in errore.
Domande:
1) il procedimento usato è corretto per l'Ultramat 16 ?
2) il limite delle 5 ore dell'Ultramat 16 che ho letto sul forum è aggirabile così da usare livelli di corrente di 1/10C ?
3) c'è il modo di connettere il pacco batteria NiMH 1700 mA direttamente all'Ultramat 16 senza bisogno di usare l'MX-16 ? (ho verificato che i connettori in dotazione non comprendo quello delle NiMH )
Grazie,
Matteo
|