Citazione:
Originalmente inviato da Snail Ma... francamente si, cerco da tempo un cb che mi carichi due pacchi alla volta. Poi se i due pacchi sono anche diversi tra di loro per me è ancora meglio!
Secondo me se funziona come si dice, e alla lunga non crea problemi alle batterie, questo Hyperion è un po' una svolta nel settore.
Ridurre a metà i tempi di carica, con anche la possibilità di caricare a 2C (chiaramente non tutte i tipi di batt.) è un risultato davvero notevole.
Praticamente se volessi volare con un T-rex 500, in due ore e mezza / due ore e tre quarti, caricherei 4 pacchi 6S 2500... volando poi 30/35 minuti senza mai fermarmi se non per cambiare lipo.
Anche portando il cb al campo, si ridurrebbero i tempi di attesa classici dell'elettrico. |
Io volo con un t-rex 500 e uso le a123 7s. Ho fatto un pacco da 4s e uno da 3s collegati in serie e li carico a 10A. Per caricarli collego il primo pacco alla prima uscita, ed il l'altro alla seconda uscita ed in 15 minuti ho i pacchi carichi e bilanciati perfettamente, soprattutto ora che ho aggiornato il firmware con l'ultima versione, trovo che il cb vada molto meglio.
Attualmente ho 3 pacchi da 7s A123 e volo praticamente di continuo:
-volo con il primo pacco
-volo con il secondo mentre si raffredda il primo pacco
-carico il primo pacco
-volo con il terzo
e così via
ciao
Davide

... i mp però funzionano!!! grazie