Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Sui costi sopra i 100 euro non è vero perchè una 617 l'ho pagata circa 75 euro.
Per il salto di frequenza il Fasst lo fà già senza che il pilota se ne accorga.
Condivido con te che i sistemi che hai citato sulla carta sembrano molto validi ma da Futabista non ho voluto lasciare una strada ben conosciuta.
Per avere i dati del volo ci sono già in commercio numerosi sistemi stand-alone che costano davvero in modo contenuto con numerose funzioni, alcuni inside ai regolatori stessi. Insomma, si riescono a fare eventualmente le stesse cose anche senza full-duplex fra tx ed rx.
Comunque ben vengano esperienze su altri sistemi di trasmissione. Anzi se avrai modo di testarne qualcuno dei citati facci sapere... Lo sai che il modellista è avido di conoscenze...  |
sì sò che sistono moduli che già trasmettono la telemetria a terra....ma io mi vedo un prossimo futuro neppure troppo remoto, se stì sitemi bidirezionali si dimostrano affidabili, un TX con invece del solito display ha un piccolo monitorino da 2-3 pollici magari a colori, che ti fà leggere i parametri del modello sul tuo tx e magari pure il segnale video di una telecamerina senza acrocchi aggiuntivi.......tutto già fattibile adesso, se, come ho detto il bidirezionale funzia, per ora però ho visto che il sitema jeti, che già può trasmettere telemetria, dichiarano che il raggio d'azione della medesima è di circa 100-200 metri, perchè il trasmettitorino implementato nell'rx è di debolissima potenza....ma....la potenza già con poca spesa si può aumentare...magari con un antenna con più guadagno....tutto già fattibile...concordo, i modellisti...quelli che NON s'arroccano alle tradizioni, e da lì non li smuovi neppure a cannonate, in genere, è gente molto curiosa e poropensa a sperimentare novità....e io sono ESTREMAMNENTE curioso..