Discussione: ala in depron 120cm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 09, 02:53   #6 (permalink)  Top
josseff
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
allora, io ho realizzato un ala centinata in depron (tutto da 3) incollata con vinavil (struttura e copertura tutto in depron)
ho fatto il longherone in depron da 3 e le centine idem, longherone intero e le centine incollate avanti e dietro al longherone (quindi avevo delle mezze centine, naso e coda)
per unire le due semiali una volta completate le semiali ho tagliato le centine alla radice e ho inserito un foglietto di multistrato che incollava bene a tutti e due i longheroni
non ho aggiunto altro, l'ala alla fine pesava quanto una di pari superfice in depron da 6 con longherone tubo di carbonio o al limite poco più e la rigidità è venuta decisamente superiore... un lavoraccio se vogliamo ma ne è valsa la pena

tornando alla domanda sulla colla:
penso che il vinavil sia adatto, magari dai una passata di carta abrasiva... e per passata intendo non tornare due volte sullo stesso punto
idea della stoffa che cmq ho sempre usato sulle strutture classiche quando non avevo a disposizione vetroresina (ovviamente la stoffa era solo in più al longherone sui pluri con il 60)
josseff non è collegato   Rispondi citando