Discussione: help!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 09, 22:44   #3 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da cibri Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono cibri di genova e' da un po di anni che sono con la testa nel modellismo ma nell'ultimo periodo mi sto avvicinando al parte piu affascinante che e' quella del volo,dunque attualmente ho comprato un elicottero comanche 4 canali che in casa riesco a fargli fare quello che voglio , ma fuori casa nhoo disastroo! cmq apparte questo mi sto intestardendo che voglio costruire un f117 elettrico volevo sapere se esiste qualche kit da spendere poco e se si puo' fare andare anche due canali so che esiste un certo v mix per comandare due servi e risparmiare un canale nella radio ma se ci fosse qualche bravo figliuolo che mi puo dare due dritte gli sarei veramente grato
Scusa se ti rispondo un po' bruscamente, ma... è così!
Innanzitutto l'aeromodellismo non è facile. Non puoi partire con un jet o simile perché ti piace, a meno che tu voglia un mucchietto di rottami dopo 5 o al massimo 10 secondi.
(Tu penserai: ma no, io sono un mago col simulatore, figuriamoci se volare è così difficile... = sbagliato!)
Di solito si va per gradi, se sei assistito da un istruttore in un paio di mesi sei indipendente con un motoveleggiatore, ma probabilmente non ancora con un caccia della seconda guerra mondiale, men che meno per una ventola.
Se invece fai da solo romperai diversi modelli prima di pilotare il modello dove vuoi tu e non il contrario, spenderai dei soldi in acquisti discutibili (nessuno nasce imparato) e i tempi si allungheranno perché non avrai conoscenze di centraggio del modello, nozioni di aerodinamica applicata ai modelli, dimensionamento dei sistemi propulsivi etc.etc.)

Vedi tu... per me vale la pena di fare un salto al campo di volo più vicino, tanto per fare due chiacchiere con i modellisti e chiarirsi le idee.

E comunque il VMix è un'altra cosa, un aereo con 2 canali NON lo piloti, ce ne vogliono almeno 3.

Ciao!