Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 09, 14:29   #1 (permalink)  Top
frankye34
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 2
Brancolo nel buoi sui caricabatterie!!

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, ma è da molto che ho come hobby il modellismo (auto elettriche) e il softair (fucili elettrici).
Il mio grosso e costante problema è questo: non riesco proprio a capirci niente di caricabatterie e di amperaggi da seguire!!!
allora: ho un caricatore da campo (12V) che attacco alla batteria della macchina e più precisamente è un Hitec CG-315

http://www.hitecrcd.com/Manuals/Chargers/315.pdf

è vecchiotto e non riesco a capire se con le sue prestazioni, riesce a caricare completamente la batteria che ho attualmente: una sanyo Ni-cd 8,4V (7 celle) 2400mah.

Poi: volevo chiederevi se, con questa batteria, è meglio la carica veloce (con questo caricatore) o la carica lenta??....su questo discorso avrei una domanda da farvi: io mi ricordo che avevo,in casa, un caricatore da modellismo che usavo per la macchina(con attacco tamiya) ma non mi ricordo i dati...ora in casa ho trovato un

"BRANCO AC ADAPTOR"
Joden
model: JOD-4101-03
Input: AC 230V-50hz
Output: DC 9V-350mA 3.15VA

ora...non capisco se questo è un caricatore che può andare bene per la mia batteria, o se è un alimentatore ( come attacco ha il classico tamiya che si attacca alle batterie!)...non vorrei attaccarlo e bruciare tutto!!

Scusate ma sono veramente confuso ed anche a leggere le varie guide, non riesco a fare chiarezza (es: le guide dicono di caricare le Ni-cd a 1/10 della loro portata- nel mio caso 240mA...nel negozio di softair mi hanno detto di caricarla ad 1A perchè il 240mA non ce la fa!!...bah....)

Grazie a tutti
frankye34 non è collegato   Rispondi citando