Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 09, 13:16   #5 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Io invece ho acquistato il modulo futaba.
Mi piace Futaba anche per questo perchè con i moduli si riesce in un attimo a riconvertire il tutto.
L'ho acquistato dopo aver letto veramente tutto o quasi a riguardo del 2.4 e dopo aver visto alla prova il Fasst sui F3B ed F3J.

Appena montato e provato a terra in potenza limitata ho fatto 80 passi con ancora tutto l'apparato funzionante.
Il volo è stato semplicemente perfetto e soprattutto totalmente "indolore" rispetto alla vecchia configurazione in PCM.

Dovrò fare altri test appena il meteo lo permetterà ma al momento sono soddisfatto della spesa.

indubbiamente il sistema futaba pare quello più affidabile, assieme al sistema spektrum...ma i costi sono molto alti...un rx per il sistema futaba costa oltre 100 €, e per uno come me che ha in linea di volo 8 modelli, tra maxi acro, trainatori, alianti e ely...è una spesa notevole a equipaggiarli tutti con il sistema futaba...e poi con il sitema jeti e xps, che sono sitemi bidirezionali, ossia l'rx è anche un tx..si aprono nuove prospettive già concrete come i moduli di telemetria per ritrasmettere a terra numerosi parametri del modello, oltre a fare spostare rx e tx se sù una diversa frequenza se si siscontra un interferenza, il tutto senza che chi piloti se ne accorga...questi 2 sistemi, secondo mè...sono già più innovativi dei futaba, e il sistema jeti ha costi molto abbordabili, e in più già fin'da ora sono disponibili parecchi tipi di rx e già alcuni moduli per telemetria...