Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Io invece ho acquistato il modulo futaba.
Mi piace Futaba anche per questo perchè con i moduli si riesce in un attimo a riconvertire il tutto.
L'ho acquistato dopo aver letto veramente tutto o quasi a riguardo del 2.4 e dopo aver visto alla prova il Fasst sui F3B ed F3J.
Appena montato e provato a terra in potenza limitata ho fatto 80 passi con ancora tutto l'apparato funzionante.
Il volo è stato semplicemente perfetto e soprattutto totalmente "indolore" rispetto alla vecchia configurazione in PCM.
Dovrò fare altri test appena il meteo lo permetterà ma al momento sono soddisfatto della spesa. |
indubbiamente il sistema futaba pare quello più affidabile, assieme al sistema spektrum...ma i costi sono molto alti...un rx per il sistema futaba costa oltre 100 , e per uno come me che ha in linea di volo 8 modelli, tra maxi acro, trainatori, alianti e ely...è una spesa notevole a equipaggiarli tutti con il sistema futaba...e poi con il sitema jeti e xps, che sono sitemi bidirezionali, ossia l'rx è anche un tx..si aprono nuove prospettive già concrete come i moduli di telemetria per ritrasmettere a terra numerosi parametri del modello, oltre a fare spostare rx e tx se sù una diversa frequenza se si siscontra un interferenza, il tutto senza che chi piloti se ne accorga...questi 2 sistemi, secondo mè...sono già più innovativi dei futaba, e il sistema jeti ha costi molto abbordabili, e in più già fin'da ora sono disponibili parecchi tipi di rx e già alcuni moduli per telemetria...