Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 09, 16:58   #1 (permalink)  Top
alfabravocharlie
User

L'avatar di alfabravocharlie

Data registr.: 30-12-2008
Red face tanto principiante, anche dei forum.

Per iniziare buongiorno a tutti. Spero di non commettre corbellerie anche da un punto di vista comportamentale nel forum. Premetto che da una 20ina di giorni mi sono avvicinato al mondo dell'elimodelismo (giocattolo) acquistando almeno 4 micro 2 e 3 canali. Poi un Dauphine della Esky e ora da 4 gg un trex 500 con helycommand. so che non si fa così....si studia, si pratica col simulatore, l'ho letto un po ovunue qua...ma la frenesia era troppa e andava sedata....
morale 10 minuti fa causa un po di vento ho fatto i miei primi danni....(anche se l'helicommand aiuta molto a non farli). ora ho un pai di quesiti da porvi di cui uno tecnico e uno risolutivo (spero) per i miei provblemi di neofita.
(perdonate il linguaggio non tecnico)
1) dopo lo schianto da circa 1,5 mt altezza a punta vs giu...la parte attorno alla zona motore (i nano servi?) sembra friggere dal rumore....se dal RC muovo la leva di destra su/giu/avanti/indietro ...dopo un po' smette. Ora l'eli si inclina verso la sua parte sinistra quando aziono il gas. e in volo col gas gira vs sinistra. Cosa dovrei calibrare secondo voi?
2) esiste in zona treviso qualche "volontario" (da remunerare) esperto che mi accenni le basi di come si setta il Rc/Elicottero e mi fa fare i primi passi?
Grazie. spero non mi banniate alla prima. un saluto
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando